Porro si schiera: "Caso Ferragni? Cosa mi fa impressione..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Porro si schiera: “Caso Ferragni? Cosa mi fa impressione…”

Nicola Porro

Il caso Ferragni-pandoro Balocco fa discutere anche in tv: Nicola Porro non ha fatto mancare il suo commento a ‘Stasera Italia’.

Sono tanti i commenti arrivati da ogni settore sul caso Ferragni-pandoro Balocco. L’episodio di “falsa beneficenza” contestato all’imprenditrice digitale ha destato grande attenzione tanto da arrivare anche in televisione. Tra gli ultimi a parlare della vicenda è stato Nicola Porro nel corso dell’ultima puntata andata in onda di ‘Stasera Italia’ su Rete4. Il conduttore e giornalista non ha certo badato alle parole sottolineando in modo preciso il suo pensiero.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Nicola Porro
Nicola Porro

Porro, il commento sul caso Ferragni-Balocco

Nel corso della puntata di mercoledì sera di ‘Stasera Italia’ su Rete4, Porro ha voluto aprire col suo editoriale dedicando, come detto, un commento sulla vicenda legata a Chiara Ferragni e il pandoro Balocco col caso della presunta “falsa beneficenza”.

Il conduttore e giornalista ha prima analizzato quanto accaduto e poi ha esposto il suo pensiero: “La questione della Ferragni e dei famosi pandori diventata anche giudiziaria. È stato aperto un fascicolo 45 dopo che alcune associazioni dei consumatori hanno deciso di denunciare la Ferragni addirittura con una querela per truffa riguardo a quell’operazione di beneficenza, che poi si è rivelata essere di beneficenza solo da parte dell’impresa che faceva il pandoro e che non era legata alle vendite”.

Il successo della Ferragni

Il pensiero del conduttore è poi andato oltre la questione pandoro parlando della Ferragni e di quanto ottenuto nella vita dalla donna col suo lavoro.

“Sulla vicenda c’è stata anche la Meloni che ha parlato e le polemiche. Ma la cosa che mi fa un po’ impressione è che ci sono alcune difese, come quelle di genere, per cui si difende la Ferragni dicendo che la si starebbe attaccando perché donna e libera e che ha voluto combattere, direi quasi, contro il patriarcato”.

“Ma poi ci sono anche altre accuse, incredibili. Si accusa la Ferragni e il mondo degli influencer per il loro successo. Sì, la Ferragni ha un grande successo ed è un successo imprenditoriale. Quando una signora come la Ferragni, che non nasce da grandi famiglie o da grandi tradizioni imprenditoriali, riesce ad avere e ad accumulare un patrimonio di 40 milioni, io questo non lo considero un peccato ma l’esercizio di un grande successo imprenditoriale. Ogni comunicazione, ogni articolo che fa la signora Ferragni e che viene sponsorizzato le rende 100mila euro”.

Da qui l’ulteriore pensiero preciso di Porro: “Ci dobbiamo vergognare per lei perché riesce ad avere questo successo? È la stessa cosa che potremmo dire per un calciatore, per un artista, per un comunicatore. Ecco, forse questo è il punto, che i comunicatori quei 100mila euro non riusciranno a guadagnarli per tutta la loro vita visto che stanno in un mercato che sta morendo. C’è un sovrappiù, forse, di polemica nei suoi confronti forse anche per questo suo grande successo. Il suo metro di successo viene dato dai suoi followers. Beh, la Ferragni ne ha 30 milioni. Non solo in Italia ma in tutto il mondo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2023 9:45

Hamas, no alla tregua: ira per uccisioni sospette da parte di Israele

nl pixel